Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

NUOVA MERCEDES GLA, A DICEMBRE IL DEBUTTO DELLA NUOVA GENERAZIONE
pubblicato il 04/12/2019


Mercoledì 11 dicembre debutterà a Stoccarda la nuova generazione della Mercedes GLA.
I pochi indizi che si hanno al momento sembrano promettere una vera rivoluzione: il crossover sarà molto più alto e garantirà una guida all'insegna della tecnologia.

La nuova Mercedes GLA sarà lunga 4,40 metri e la sua altezza arriverà a 162 centimetri, 10 in più rispetto al modello passato. La posizione di guida diventerà più simile a quella dei SUV, infatti, l'aumento dell'altezza permette di allargare la visuale, guadagnando centimetri di vista utili nella prospettiva della strada.

Il design è totalmente cambiato, ci sarà molto più spazio per i passeggeri e saranno introdotti nuovi fari e sbalzi ridotti.
Questa modifica permetterà di ridurre gli ingombri rispetto al modello precedente, rendendo più agibili anche degli angoli di attacco e uscita.
I fari avranno linee molto delicate simili a CLA ma meno triangolari, a vantaggio di linee più arrotondate nella parte alta.
Si avrà una linea di cintura del tutto diversa in corrispondenza del montante C e il taglio delle portiere sarà anch'esso rivoluzionato rispetto alla hatchback.

Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova GLA non avrà mancanze.
Saranno presenti molti strumenti di ausilio alla guida compresa l'allerta pedoni quando i sensori rilevano una persona vicino alle strisce pedonali.
Inoltre, il pacchetto Driving Assistance include anche le funzioni di frenata e sterzata d'emergenza, oltre all'avviso di apertura portiera quando un veicolo o un ciclista sopraggiungono da dietro.

Tra le novità della nuova Mercedes-Benz GLA è previsto anche un nuovo sistema multimediale MBUX con doppio display touch screen da 10,25 pollici a comando vocale "Hey, Mercedes!".

Tecnologia, ottimizzazione degli spazi, sicurezza, il crossover di ultima generazione sembra avere quindi tutte le carte in regola per soddisfare le aspettative degli appassionati.


continua a leggere

CAR SERVER BOLOGNA CAMBIA SEDE!
pubblicato il 28/11/2019


Car Server, nell’ambito della sua politica di vicinanza territoriale al cliente e di costante miglioramento del servizio offerto, aprirà in data lunedì 2 dicembre 2019 la nuova Filiale di Bologna con sede in Via Guido Rossa 86, Casalecchio di Reno, c/o Centro Servizi Unipol

MAPPA

Rimangono invariati i recapiti telefonici e l'indirizzo e-mail a cui poterci scrivere: 

Tel 051 6350909

Fax 051 6347295

bologna@carserver.it

 
La nuova sede sostituirà la filiale ubicata in Via Terracini che non sarà più operativa dal giorno 2 dicembre 2019.

 

                                                        Team Car Server

 


continua a leggere

CAMBIO GOMME INVERNALE, SCATTA L’OBBLIGO
pubblicato il 21/11/2019


Effettuare il cambio gomme stagionale è fondamentale. Gli pneumatici invernali garantiscono infatti un'aderenza ottimale su ghiaccio, neve e pioggia, permettendo una migliore sicurezza su strada: lo spazio di frenata diminuisce fino al 15% su un manto stradale ghiacciato e fino al 50% se la neve ricopre la strada.

Dal 15 novembre, non si hanno più scuse: è entrato ufficialmente in vigore l'obbligo di equipaggiarsi di gomme termiche o avere a bordo le catene da neve.

Le gomme invernali si riconoscono per la presenza di un battistrada con trame più elaborate, che permette allo pneumatico di liberare l'acqua raccolta e quindi avere maggior aderenza al suolo. Un altro aspetto che consente di riconoscere le gomme invernali è la presenza di un pittogramma alpino: una montagna con tre punte accompagnata da un fiocco di neve al suo interno, oppure la dicitura M+S o M.S o M&S. Queste sigle caratterizzano anche gli pneumatici quattro stagioni.
Quest'ultimi hanno un battistrada di altezza intermedia tra quella delle gomme invernali e quella delle gomme estive e sono progettati per offrire aderenza su asfalto asciutto o bagnato. Non rappresentano la scelta più economica, ma possono diventare un'ottima soluzione.
Un'ulteriore alternativa è rappresentata dalle calze da neve, dei copri-pneumatici realizzati in un tessuto particolarmente resistente in grado di aumentare l'aderenza.

Per non incorrere in sanzioni però, occorre che siano omologate e riconosciute dal codice stradale Italiano come sistema antipattinamento.
È infatti previsto l'utilizzo di calze da neve omologate secondo la norma ON v5121 sia equivalente all'utilizzo delle catene da neve omologate secondo le normative ON v5117 e la UNI 11313.

I clienti Car Server non devono preoccuparsi del cambio gomme stagionale in quanto rientra tra i servizi offerti ai nostri clienti. Per prenotare la sostituzione, è sufficiente rivolgersi a una delle nostre filiali per ottenere tutta l'assistenza necessaria ed eliminare qualsiasi preoccupazione.


continua a leggere

SICUREZZA IN AUTO: DISPOSITIVI ANTI-ABBANDONO, NUOVA NORMATIVA
pubblicato il 14/11/2019


​Dallo scorso 7 novembre, sono diventati obbligatori i seggiolini auto anti-abbandono.
Le famiglie hanno subito cercato di andare incontro a questa nuova normativa, ma sono emerse diverse perplessità.

Alcuni seggiolini in vendita, infatti, potrebbero non essere conformi al nuovo provvedimento e inoltre, come ha sottolineato Altroconsumo, nel caso in cui si decida di montare un dispositivo anti-abbandono su un seggiolino già in possesso, si corre il rischio di andare a compromettere l'omologazione del seggiolino stesso.

Sotto questo punto di vista, le aziende produttrici dei dispositivi, rassicurano i consumatori: a seguito di numerosi crash test, la curva dinamica (che misura le sollecitazioni in caso di impatto) è sempre al di sotto di quanto prevedono le norme ECE R44 ed ECE R129.

Si sta già provvedendo per individuare eventuali irregolarità, ma la polizia Stradale consiglia per il momento di richiedere maggiori indicazioni sulla conformità dei dispositivi al momento dell'acquisto.

Per procedere con le opportune verifiche e per permettere a tutte le famiglie di procurarsi dispositivi o seggiolini a norma, il governo sembrerebbe intenzionato a introdurre un emendamento al decreto fiscale per rinviarne l'applicazione al 6 marzo prossimo.

Per qualsiasi genitore la sicurezza dei propri figli è una priorità inderogabile, oltre all'importanza di posizionare anche per brevi tratti i bambini sul seggiolino auto, è di fondamentale importanza valutare la sicurezza dell'auto su cui si viaggia.

Da questo punto di vista i clienti Car Server possono dormire sonni tranquilli, certi che i propri veicoli siano perfettamente funzionanti e manutenuti. In caso di piccole problematiche meccaniche, che possono normalmente sorgere, i nostri operatori provvederanno a portare in officina il mezzo il prima possibile, restituendolo in perfette condizioni.

Da 25 anni i clienti che si affidano a Car Server sanno di essere al sicuro.


continua a leggere