Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

SICUREZZA IN AUTO: DISPOSITIVI ANTI-ABBANDONO, NUOVA NORMATIVA
pubblicato il 14/11/2019


​Dallo scorso 7 novembre, sono diventati obbligatori i seggiolini auto anti-abbandono.
Le famiglie hanno subito cercato di andare incontro a questa nuova normativa, ma sono emerse diverse perplessità.

Alcuni seggiolini in vendita, infatti, potrebbero non essere conformi al nuovo provvedimento e inoltre, come ha sottolineato Altroconsumo, nel caso in cui si decida di montare un dispositivo anti-abbandono su un seggiolino già in possesso, si corre il rischio di andare a compromettere l'omologazione del seggiolino stesso.

Sotto questo punto di vista, le aziende produttrici dei dispositivi, rassicurano i consumatori: a seguito di numerosi crash test, la curva dinamica (che misura le sollecitazioni in caso di impatto) è sempre al di sotto di quanto prevedono le norme ECE R44 ed ECE R129.

Si sta già provvedendo per individuare eventuali irregolarità, ma la polizia Stradale consiglia per il momento di richiedere maggiori indicazioni sulla conformità dei dispositivi al momento dell'acquisto.

Per procedere con le opportune verifiche e per permettere a tutte le famiglie di procurarsi dispositivi o seggiolini a norma, il governo sembrerebbe intenzionato a introdurre un emendamento al decreto fiscale per rinviarne l'applicazione al 6 marzo prossimo.

Per qualsiasi genitore la sicurezza dei propri figli è una priorità inderogabile, oltre all'importanza di posizionare anche per brevi tratti i bambini sul seggiolino auto, è di fondamentale importanza valutare la sicurezza dell'auto su cui si viaggia.

Da questo punto di vista i clienti Car Server possono dormire sonni tranquilli, certi che i propri veicoli siano perfettamente funzionanti e manutenuti. In caso di piccole problematiche meccaniche, che possono normalmente sorgere, i nostri operatori provvederanno a portare in officina il mezzo il prima possibile, restituendolo in perfette condizioni.

Da 25 anni i clienti che si affidano a Car Server sanno di essere al sicuro.


continua a leggere

FILIALI CAR SERVER, IL RESTYLING CONTINUA
pubblicato il 07/11/2019


Continua il costante lavoro di miglioramento di Car Server, che attraverso opere di restyling e ottimizzazione delle strutture già esistenti, si pone l'obiettivo di migliorare l'esperienza del cliente avvicinandolo ai propri servizi, accogliendolo in spazi studiati per le sue esigenze.
Avendo molta cura del rapporto diretto sul territorio che da 25 anni ha coltivato con i suoi clienti, Car Server sta concentrando le proprie energie sul migliorare le 23 filiali a gestione diretta che rappresentano il fiore all'occhiello della società.

Importanti cambiamenti sono avvenuti negli spazi emiliani di Maranello, Modena, Parma e Reggio Emilia.

Nella filiale di Maranello è stata avviata una manutenzione straordinaria generale che ha portato alla creazione di un'area dedicata all'accoglienza clienti, tre postazioni operative, una tecnica e una commerciale. Sono inoltre stati migliorati anche i sistemi di illuminazione e di climatizzazione rendendoli idonei e funzionali all'ambiente in questione.
Nella filiale di Modena è stata raddoppiata la superfice degli uffici creando una zona d'attesa per i clienti, oltre a un restyling generale degli interni e a un'automazione degli esterni.
A Parma la ristrutturazione ha permesso di integrare quattro postazioni operative, una tecnica, una formativa e due postazioni commerciali.

Nel nostro Store di Reggio Emilia, è stata adibita un'area dedicata a Yoused, il marchio Car Server dedicato alla vendita di usato garantito ai privati. Inoltre, sono state allestite anche un'area ristoro e una sala dedicata ai corsi di formazione.

Anche a Scandicci, la filiale fiorentina, è avvenuta un'opera di restyling importante sia dello spazio dedicato all'accoglienza sia delle postazioni operative. 

Nelle nostre sedi, i consumatori possono conoscere da vicino tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine e scoprire insieme al nostro personale tutte le caratteristiche e le funzionalità dei veicoli di loro interesse.


continua a leggere

ARRIVA A NOVEMBRE LA NUOVA SKODA OCTAVIA
pubblicato il 31/10/2019


​Prima della fine dell'anno, esattamente l'11 novembre, debutterà a Praga la nuova Skoda Octavia.

Ad oggi si possono ammirare solo alcuni bozzetti che la casa automobilistica ha deciso di pubblicare come anticipazione, ma già da questi schizzi si preannuncia un'auto sorprendente. La nuova Octavia appare grintosa, con dettagli marcati, ruote massicce, cerchi esagerati e nessuna maniglia nelle portiere.

Nell'attesa di vedere qualche altro teaser che possa svelare maggiori dettagli, scopriamo alcune caratteristiche in anteprima. Il design è sicuramente evolutivo: specchietti eleganti, sottili montanti della carrozzeria e luci anteriori con tecnologia LED Matrix.

Lo storico marchio aziendale ha lasciato il posto alla parola "Skoda", scritta con il lettering già utilizzato nel piccolo SUV Kamiq. Lo spazio in cabina sarà massimizzato per offrire interni spaziosi, comodi e di classe, ma ancora non sono state svelate informazioni dettagliate.

Sono previste inoltre notevoli modifiche al cruscotto, un freno di stazionamento elettrico  e un nuovo design del volante a due razze. Il quadro strumenti digitale sarà molto simile a quello della Superb come anche il sistema di infotainment. La console centrale apparirà diversa, con le prese d'aria spostate più in basso.

Per saperne di più su questa auto di quarta generazione, bisognerà quindi aspettare ancora qualche giorno, ma l'11 novembre si potranno scoprire oltre all'Octavia anche la Wagon e la versione plug-in hybrid.


continua a leggere

A TEATRO CON DRIVE DIFFERENT
pubblicato il 22/10/2019


Una nuova sponsorizzazione a conferma dell'interesse di Car Server verso le iniziative e le realtà territoriali: l'azienda ha confermato anche quest'anno la sua presenza come Main Sponsor nel programma del Centro Teatrale MaMiMò, uno spazio sociale, culturale e ricreativo fortemente voluto dai cittadini reggiani e che propone quest'anno il tema #contaminazioni

"Fare arte significa anche questo - ha dichiarato Luca Cattani, presidente Centro Teatrale MaMiMò APS- cercare di contaminare la realtà che ci circonda con visioni diverse del mondo e della quotidianità in cui si vive. Il MaMiMò - Teatro Piccolo Orologio è un luogo protetto e raccolto ma al tempo stesso aperto al mondo e allo sconosciuto, alla contaminazione. Contaminazione di diverse conoscenze, diverse sensibilità che aiutano a riflettere su grandi tematiche universali che ci toccano tutti i giorni."

Una stagione di contaminazioni dunque, ricca di spettacoli e iniziative diversificate che ampliano la visione del mondo all'occhio dello spettatore e raggiungono le più svariate tipologie di pubblico.

Ad aprile si avrà l'opportunità di partecipare alla terza edizione del festival "Felicità sostenibile – Eventi di spudorata propaganda a favore dell'ambiente" in cui si riflette su problemi e soluzioni relative alle tematiche ambientali.
La compagnia MaMiMò, inoltre, gira l'Italia e l'Europa per portare i suoi spettacoli e il suo modo di intendere e di vedere l'arte Teatrale a più persone possibili, con l'obiettivo di stimolare continuamente la riflessione sul mondo nel quale siamo immersi ogni giorno.

Car Server non poteva rimanere indifferente al lavoro di ricerca di questa realtà teatrale. L'accordo di sponsorizzazione prevede infatti la fornitura annuale di pulmini brandizzati Drive Different. L'Associazione Teatrale MaMiMò ha invece prestato i propri attori per la realizzazione dei video promozionali Drive Different a fianco del comico Giuseppe Giacobazzi.


continua a leggere