Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

MULTIMODALITÀ: MIX AND MOVE
pubblicato il 17/09/2018


La Settimana Europea della Mobilità 2018

È iniziata la 17a edizione della Settimana Europea della Mobilità 2018, dedicata quest’anno alla Multimodalità. “Cambia e vai”, così recita l’invito ad un appuntamento fisso per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città.  Un’occasione e una vetrina irrinunciabile per attivarsi in un processo necessario di aggiornamento della mobilità urbana nella direzione della sostenibilità ambientale, che va di pari passo con la crescita economica locale.

Dopo i temi della Condivisione e della Mobilità Smart delle precedenti edizioni, dal 16 al 22 Settembre migliaia di città e milioni di cittadini europei lanceranno quest’anno un messaggio di rinnovamento degli stili di vita all’insegna del cambiamento attraverso la multimodalità, la scelta consapevole di diversi mezzi di trasporto, sia all’interno dello stesso spostamento che per spostamenti diversi, in base alla tipologia e alle caratteristiche del viaggio e del viaggiatore. Una scelta solo apparentemente scontata, che in realtà rappresenta un’innovazione rispetto all’istinto abitudinario, quella consuetudine acquisita che ci spinge ad optare sempre per lo stesso metodo di trasporto, senza esaminare concretamente le caratteristiche del viaggio specifico che dobbiamo affrontare.  L’auto potrebbe rivelarsi il modo migliore per portare la famiglia al mare, non è detto però che lo sia anche per andare in centro dove lo spazio e l'accesso sono spesso limitati, così come andare a piedi in palestra potrebbe darci la possibilità di iniziare subito a bruciare calorie: scegliere tra le diverse opzioni disponibili per spostarsi è un esercizio al quale ci si può allenare per ogni attività quotidiana. Un gesto che può diventare ancora più semplice se si pensa che spesso si tratta anche della scelta più facile, economica e salutare.

Lo stesso approccio, visto dal lato delle amministrazioni, richiede la volontà di supportare metodi di trasporto alternativi, partendo soprattutto dai recenti sviluppi tecnologici che hanno consentito la diffusione di applicazioni e piattaforme online, un aiuto imprescindibile per lo sviluppo di una mobilità multimodale, più efficiente, economica ed ecocompatibile.

Con il coordinamento e il supporto del Ministero dell’Ambiente, l’Italia vuole confermarsi tra i Paesi con il maggior numero di adesioni a livello europeo: l’obiettivo dell’edizione 2018 è quello di superare il record di 2.526 adesioni stabilito l’anno scorso.


continua a leggere

CAR SERVER CELEBRA L'OTTAVO ANNO CONSECUTIVO INSIEME A PALLACANESTRO REGGIANA
pubblicato il 13/09/2018


Anche per il campionato di basket 2018/2019 Car Server sarà co-sponsor della Grissin Bon in A1

Il grande impegno di Car Server a sostegno delle eccellenze sportive locali per promuovere tra i giovani uno stile di vita sano e attivo si conferma anche per l’annata 2018/2019: il logo Car Server comparirà sulle maglie da gioco della Grissin Bon in qualità di co-sponsor, fornitore ufficiale delle automobili dei giocatori della prima squadra, portando avanti una partnership che prosegue da 8 anni in modo continuativo.

«La nostra stima nei confronti di Stefano Landi, che da anni sostiene l’ambizioso progetto di mantenere la Pallacanestro Reggiana nella massima serie, è immutata - afferma Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato di Car Server dal 1994 - Car Server continuerà a sostenere il club, motivo di orgoglio per la città e per tutti gli sportivi del nostro territorio, e in particolare il nuovo progetto ricco di novità e cambiamenti. Auspichiamo che il nuovo team riprenda a fare sognare i propri tifosi e che i risultati riportino Pallacanestro Reggiana ai vertici del basket italiano.”

Le auto griffate “Drive Different” saranno consegnate ai giocatori stranieri della Pallacanestro Reggiana, che potranno poi disporne per tutto l’anno, prima dell’inizio del campionato di A1. La cerimonia di consegna delle vetture, personalizzate e immediatamente riconoscibili, avverrà presso il Car Server Store di Via F.lli Cervi 79 all’interno di un evento durante il quale tutti i tifosi e gli sportivi avranno la possibilità di vedere e di conoscere da vicino i loro beniamini.

Le vetture brandizzate saranno BMW 318d Touring Business e CITROËN C4 Picasso BlueHDi S&S Business. 


continua a leggere

FACILE, VANTAGGIOSO, GRATUITO: CAR SERVER PER IL WELFARE AZIENDALE
pubblicato il 05/09/2018


Sono oltre 100 le aziende clienti di Car Server che hanno già stipulato una convenzione.

Le convenzioni aziendali sono parte della strategia di Car Server: la fetta più consistente del business rimane legata alle flotte di grandi e medie dimensioni, tuttavia un segmento sempre più importante è quello del retail dedicato ai privati, alle PMI e ai liberi professionisti; entro il 2020 tale quota rappresenterà circa il 25% della flotta circolante dell’azienda.

Sono proprio i privati che, in quanto dipendenti delle aziende clienti e grazie alle convenzioni, possono accedere a Drive Different e Yoused, l’usato garantito Car Server, a condizioni particolarmente vantaggiose ed usufruire così di un vero e proprio welfare aziendale.

Perché questa offerta? Come spiega Andrea Compiani, Vice Direttore Generale di Car Server, «abbiamo voluto riservare alle aziende che si affidano a Car Server un’ulteriore opportunità. Le imprese nostre clienti possono usufruire di un inedito strumento di welfare aziendale da offrire ai loro dipendenti, che potranno noleggiare un’auto Drive Different o acquistare un usato Yoused avvalendosi di condizioni speciali. Un motivo in più per scegliere Car Server».

Sul fronte dei vantaggi legati al noleggio questi comprendono uno sconto di 300 euro sull’anticipo, la possibilità di includere le gomme termiche e le polizze accessorie (cristalli, eventi atmosferici, atti vandalici e furto di parti del veicolo) mentre per quanto riguarda l’usato si potrà usufruire del 10% di sconto sul prezzo di acquisto o finanziamento e su un’estensione a 24 mesi della garanzia (anziché 12 mesi come da normativa).

In pochi click è possibile accedere ai portali dedicati. Compilando il form su carserver.it/convenzioni si riceve la documentazione; inviata la convenzione firmata si ricevono gli indirizzi web (noleggio e usato) da condividere con i dipendenti. Il tutto in modo facile, vantaggioso, gratuito.


continua a leggere

IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE È SEMPRE PIÙ CONVENIENTE, ANCHE PER I PRIVATI
pubblicato il 28/08/2018


Le formule alternative all’acquisto dell’auto sono sempre più diffuse, anche per i privati senza partita IVA. Prendere la vettura a noleggio per anni significa liberarsi di tutti i pensieri legati all’acquisto: tasse, burocrazia, bolli, e soprattutto assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria, scadenze ed imprevisti. La proprietà del bene viene sostituita da un servizio di mobilità di cui usufruire, un servizio sempre più apprezzato come quello offerto da Car Server con Drive Different.


Come funziona il noleggio auto a lungo termine per i privati senza partita IVA? A inizio contratto si sceglie il tipo di auto, si scelgono gli accessori e si concorda una percorrenza chilometrica annua per tutta la durata del noleggio. Se poi si dovesse superare la soglia prestabilita, con Car Server è possibile rimodulare il contratto anche in un secondo tempo e aggiornarlo sulla base delle nuove esigenze. Al termine del noleggio, se è vero che il consumatore non ha un usato da vendere, è altrettanto vero che non pagherà l’intero valore dell’auto, ma solo la sua svalutazione negli anni di durata del contratto e nel frattempo si sarà liberato da tutte le relative incombenze.


Stando ai dati ufficiali di Aniasa relativi al noleggio a lungo termine, il 2017 ha confermato il trend già molto positivo dell'anno precedente e il long rent ha registrato un aumento dell'11% rispetto al 2016, il che significa che sono state immatricolate 296.660 auto, precisamente 29.395 in più. Questi dati rappresentano uno scenario nuovo in Italia e un successo in rapida espansione. Per quanto riguarda il 2018, si dovrebbero superare le 300mila immatricolazioni e confermare l'incremento anche se in forma un po' meno accentuata.


A scegliere il noleggio a lungo termine fino a qualche anno fa erano soltanto le aziende e i liberi professionisti con Partita Iva, quindi clienti che utilizzavano l'auto principalmente per motivi professionali, mentre oggi il trend è cambiato con l’introduzione di motivazioni che comprendono le esigenze familiari e turistiche. E' indiscutibile che vetture più grandi e comode abbiano un costo superiore: sempre più famiglie prendono in considerazione questa alternativa all’acquisto poiché con un costo più contenuto riescono a utilizzare un'auto più grande e più adatta agli spostamenti e alle esigenze quotidiane. Stessa cosa vale per chi utilizza l'auto per i viaggi.


continua a leggere