Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

I VALORI DELLO SPORT IN FESTA AL CAR SERVER STORE
pubblicato il 16/10/2018


Tanti tifosi di Pallacanestro Reggiana e Valorugby Emilia per incontrare i giocatori e brindare insieme alla nuova stagione

È stato un evento molto atteso dagli sportivi e dai tifosi reggiani e anche quest’anno non ha deluso le aspettative. Venerdì 12 ottobre le prime squadre e le dirigenze al gran completo di Pallacanestro Reggiana e Valorugby Emilia si sono date appuntamento al Car Server Store di Reggio Emilia per brindare insieme ai tifosi e appassionati alla nuova stagione 2018/2019.

Anche quest’anno, per l’ottavo anno consecutivo, Car Server ha suggellato il rinnovo delle sponsorizzazioni con le due società sportive all’interno di un appuntamento che è diventato ormai una tradizione per tutta la città e che ha regalato la possibilità ai tifosi di vivere da vicino un’esperienza unica, incontrando i giocatori, scattando “selfie” e raccogliendo autografi.

La serata di consegna delle auto alla Pallacanestro Reggiana e al Valorugby, condotta dal giornalista di Mediaset e DAZN Alessandro Iori, ha offerto l’occasione per parlare con entrambe le dirigenze sportive della stagione appena iniziata, degli obiettivi di campionato, e della condivisione dei valori che avvicinano la società emiliana allo sport e al territorio.

«Di fronte a importanti novità, societarie e a livello di team, e nuove sfide per entrambe le squadre è per noi un piacere riconfermare il nostro supporto a Pallacanestro Reggiana e Valorugby Emilia – ha affermato nel corso dell’evento Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato di Car Server – noi stessi ci stiamo confrontando con grandi cambiamenti e come nello sport il gioco di squadra, l’impegno giornaliero e l’ambizione a raggiungere traguardi prestigiosi sono fondamentali. In quest’ottica non possiamo che condividere e sostenere i progetti di queste due realtà del nostro territorio e dei loro patron reggiani Enrico Grassi e Stefano Landi».

Nel corso della serata hanno espresso grande soddisfazione anche Roberto Manghi, Allenatore e Direttore Tecnico  del Valorugby Emilia, e Alessandro Frosini, Direttore Sportivo della Pallacanestro Reggiana.

«Siamo contenti che la partnership con Car Server sia cresciuta nel tempo, questo è un sinonimo di reciproca stima e soddisfazione» ha ricordato il primo. «Come già dichiarato in più occasioni, il settore giovanile è un punto strategico dell’azione di Valorugby Emilia. E proprio lo scorso anno Car Server ci ha fornito due pulmini che utilizziamo per il trasporto dei nostri ragazzi, segno di una condivisione e convergenza di intenti e obiettivi. Oltretutto, da quest’anno il marchio Car Server è sponsor di maglia di Valorugby Emilia. Il nuovo progetto societario, avviato in estate, contribuirà ad avvicinare ulteriormente le nostre due realtà accomunate dalla voglia di fare bene portando un contributo a tutto il territorio».

Così come Alessandro Frosini: «Sono tante le novità quest’anno, non solo a livello di squadra ma anche in società. I cambiamenti fanno parte del mondo dello sport e regalano grandi stimoli. Con questa spinta abbiamo costruito una squadra giovane, intrigante, nella quale crediamo molto. Una squadra che però non potrà prescindere dal lavoro settimanale, dal miglioramento e dal sacrificio in palestra, elementi necessari per crescere e per trovare la chimica giusta. Siamo felici del supporto ricevuto da tante aziende che hanno deciso di sostenerci, come Car Server, al nostro fianco per l’8° anno consecutivo, e siamo orgogliosi del nostro pubblico, che ha risposto bene alla campagna abbonamenti e alla prima partita casalinga in campionato. L’inizio con Sassari è stato positivo, ora non dobbiamo sederci ma continuare a lavorare a testa bassa per regalare emozioni ai nostri sostenitori durante questa lunga stagione».

Grazie al rinnovato impegno di Car Server, i giocatori stranieri della Pallacanestro Reggiana potranno disporre di BMW Serie 3 e Citroën C4 Picasso, mentre il Valorugby Emilia potrà contare su auto Citroën C4 Cactus e su 2 pulmini Renault Trafic a 9 posti per le squadre giovanili.

Da ricordare anche la novità assoluta dell’anno, la brandizzazione di entrambi i canestri del Palabigi con il marchio Drive Different, la soluzione di mobilità tutto compreso pensata da Car Server per piccole imprese, liberi professionisti e privati.


continua a leggere

CAR SERVER A BOLOGNA PER DIFFONDERE L’ELETTRICO
pubblicato il 09/10/2018


Dal 27 ottobre fornirà le auto green del progetto del comune emiliano “Corrente” a sostegno del car sharing sostenibile a flusso libero

È stato presentato lo scorso venerdì a Bologna “Corrente”, il progetto in collaborazione con Tper Spa, pensato per offrire un’innovativa soluzione di mobilità non solo ai bolognesi ma anche ai frequentatori e ai turisti del capoluogo emiliano.

Car Server fornirà e gestirà la flotta di 240 Renault ZOE a disposizione degli utenti del servizio, confermando così l’attenzione della società emiliana verso il tema dell’elettrico: nel 2018 il 3% dei contratti stipulati da Car Server sono stati su auto full electric, superando la media nazionale di immatricolazioni elettriche che rimane ancora ferma allo 0,2%.

«Quella dell’elettrico è una sfida nella quale crediamo fortemente - ha affermato Andrea Compiani, Vice Direttore Generale di Car Server nel suo intervento durante la conferenza stampa di presentazione del progetto - La mobilità elettrica in Italia è ancora una chimera, la percentuale di immatricolazioni è tuttora molto bassa. Noi intendiamo aumentare ulteriormente la nostra offerta 100% electric e proseguire con azioni strategiche rivolte ai privati, come questa importante partnership. Siamo convinti che la mobilità sostenibile sia un bene per tutti».

La sfida dell’elettrico ha visto Car Server in prima linea già dal 2016 con Drive Different, la soluzione di noleggio a lungo termine dedicata a privati e liberi professionisti, e “Il gusto di guidare elettrico”, all’interno della partnership tra Coop Lombardia e l’azienda emiliana. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Nissan, ha portato il noleggio a lungo termine di auto elettriche tra le corsie del Supermercato del Futuro di Coop al Bicocca Village, contribuendo a dare una spinta decisiva allo sviluppo della mobilità a zero emissioni in Lombardia. Nel 2017 è seguita poi la collaborazione con Alperia, provider energetico altoatesino, e la Cassa Rurale Raiffeisen, per offrire a privati e aziende dell’Alto Adige il noleggio elettrico a condizioni particolarmente vantaggiose.

Le 120 Renault ZOE full electric, a 5 posti e cambio automatico messe a disposizione del progetto “Corrente”, già entro Pasqua diventeranno 240, saranno distribuite in un’area di operatività di 45 chilometri quadrati e abbracceranno tutti i quartieri della città. Car Server contribuirà quindi a rendere Bologna un comune più ecologico, che ha a cuore l’ambiente e la riduzione delle emissioni.


continua a leggere

CAMPIONI DI ITALIANITA’
pubblicato il 02/10/2018


La campagna Car Server 2018, tuttora in corso, ha come soggetto i dipendenti dell’azienda: ogni giorno fanno la differenza con il proprio lavoro e raccontano, mese per mese, in qualità di testimonial, i vantaggi competitivi e i diversi plus che Car Server può offrire ai suoi clienti.

Le filiali territoriali, il parco di proprietà, le officine autorizzate, la cura del cliente nella gestione dei sinistri, il consulente dedicato, Drive Different, le convenzioni aziendali: ad oggi gli esperti Car Server hanno raccontato in modo ironico e coinvolgente il proprio contributo nelle rispettive aree di competenza. Sui social è stato dato rilievo alle caratteristiche individuali e ai retroscena nella realizzazione della campagna pubblicitaria, avvicinando così in modo ancora più immediato le persone della società emiliana alle persone interlocutrici delle aziende clienti. Abbiamo intervistato Massimo, Vito, Barbara, Federica, Silvia, Filippo e Gianluca, perché la prima ricchezza dell’azienda è rappresentata dal capitale umano, le persone che affiancano ogni cliente nella scelta della mobilità adatta ad ogni esigenza. Ad ottobre sarà poi la volta di un testimonial d’eccezione: l’oro olimpico e mondiale in carica dei 1500m stile libero Gregorio Paltrinieri.

Il sodalizio tra Car Server e Paltrinieri risale al 2014, quando ancora Greg non aveva scritto alcune delle pagine più avvincenti e di successo del nuoto italiano ed internazionale, a prova dell’impegno dell’azienda a supporto di quei valori di eccellenza, passione e impegno in cui Car Server, la più grande società di noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano, investe da sempre. Un campione di italianità e orgoglio nazionale che esemplifica non solo il valore aggiunto e l’importanza degli assetti aziendali sul fronte dei capitali, degli investimenti e degli investitori, ma comprende anche l’identità di una realtà come quella di Car Server che da sempre sostiene lo sport, le realtà del territorio. Sempre alla ricerca di una vera e propria eccellenza made in Italy.

L’eccellenza italiana non è infatti solo design, stile e artigianalità, è soprattutto passione, storia, capacità di rinnovamento, competenza, flessibilità, anche nella messa a punto di strategie per soluzioni innovative e che sappiano incontrare, come accade in Car Server, le esigenze e le aspettative dei propri clienti.


continua a leggere

TESLA MODEL 3: L’ATTESA CONTINUA
pubblicato il 27/09/2018


Non arriverà in Italia prima della metà del 2019: la nuova Tesla Model 3, progettata per diventare l’elettrica di massa e aumentare le vendite in tutto il mondo, per ora è disponibile solo negli States e le consegne sono iniziate da poco, a breve distanza dall’emissione dei cosiddetti "EPA ratings", cioè la certificazione dei consumi per chilometro percorso da parte dell'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente del governo a stelle e strisce.

La nuova arrivata in casa Tesla misura 4,69 metri in lunghezza, 1,93 metri in larghezza, 1,44 metri in altezza e 2,87 metri a livello di passo; si potrà personalizzare con 6 diversi colori, cerchi in lega Sport da 19″ con un supplemento di 1.500 dollari in alternativa ai 18” di serie. Fanno parte dell’allestimento di serie il tetto in vetro e i fari full LED, il display touchscreen da 15″ posizionato al centro della plancia, la telecamera posteriore, i comandi vocali, il sistema di apertura keyless e la connessione wi-fi. Se poi si è disposti a spendere altri 5.000 dollari, il pacchetto premium per gli interni comprende sedili in materiali pregiati, riscaldabili e regolabili elettricamente al pari del volante e gli specchietti retrovisori.

A livello di assistenza alla guida, sette telecamere, un radar anteriore e dodici sensori a ultrasuoni di serie garantiscono la frenata automatica di emergenza e il sistema anti-collisione. Il sistema Autopilot, rinnovato e migliorato, comprende il cruise control adattivo, il mantenimento e il cambio automatico della corsia, la gestione delle entrate e delle uscite autostradali, un optional che ha un costo di 5.000 dollari. La massima assistenza alla guida si raggiungerà comunque con la guida completamente autonoma, disponibile in un futuro non ancora ben specificato,  ad un prezzo di altri 3.000 dollari.

Le prime tipologie Model 3 che verranno commercializzate saranno la Standard e la Long Range. La Standard è caratterizzata dalla presenza di una batteria da 50-55 kWh in grado di garantire un’autonomia di circa 352 km e prestazioni come lo 0-100 km/h in 5,6 secondi ad una velocità massima di circa 209 km/h, per un prezzo base di 35.000 dollari. La versione Long Range, invece, è equipaggiata con una batteria più capiente da 70-75 kWh in grado di permettere un’autonomia di circa 496 km e prestazioni come lo 0-100 km/h in soli 5,1 secondi ad una velocità massima di circa 225 km/h. In questo caso il prezzo sale di 9.000 dollari e arriva a 44.000 dollari. A partire dalla prossima primavera, Tesla comincerà a commercializzare anche le versioni Dual Motor.

Per quanto riguarda invece le opzioni di ricarica, la nuova Model 3 può essere ricaricata nei Supercharger: in soli 30 minuti si può arrivare a godere di un’autonomia di 273 km nel caso della versione Long Range e di 209 km nel caso della versione Standard. In alternativa si può usufruire anche di una ricarica tramite una presa da 240V e 40A: in tal caso in un’ora di ricarica si guadagnano 60 km di autonomia per la Long Range e 48 km per la Standard.

Quando arriverà, la nuova Tesla dovrebbe partire da circa 45.000 euro. Inoltre, al contrario di quanto accade oltreoceano, per fissare la sua prenotazione è ancora necessario versare un anticipo di 1.000 euro e, al momento, non esiste un listino prezzi ufficiale.

Il contratto di prenotazione garantirà la priorità approssimativa di consegna, il che significa che all’approssimarsi della produzione del veicolo prenotato, sarà chiesto alla clientela di configurare la propria Model 3. Successivamente Tesla emetterà un ordine dell’automobile e invierà un contratto d’acquisto nel quale saranno indicati il prezzo del veicolo, le stime delle imposte, dei dazi, delle spese di trasporto e consegna,  e di qualsiasi altro onere applicabile. La quota di prenotazione versata sarà detratta dall’importo complessivo dell’ordine e si potrà recedere dalla prenotazione ottenendo il rimborso completo di quanto versato.


continua a leggere