Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

Il Tinder delle auto
pubblicato il 09/06/2017


DriveK è l’app che aiuta a scegliere l’auto grazie al machine learning

DriveK è l’app che aiuta a scegliere grazie al machine learning in base ai gusti del suo utilizzatore. Qualcuno l'ha già ribattezzata il 'Tinder delle auto' perché funziona un po' come la famosa app di incontri. In fase iniziale vengono presentate immagini relative ai modelli di auto più differenti: far scorrere il dito verso sinistra significa 'No', uno swipe verso destra vuol dire che quell'auto ci piace - per aspetto, prezzo o tipologia.

Man mano che si effettuano queste scelte, un algoritmo rende le immagini che vengono visualizzate più pertinenti rispetto ai gusti: all'app sono sufficienti cinque 'Sì' per definire appieno il profilo dell'utente - identificandone esigenze, stile di vita e potere d'acquisto. L'app di DriveK ricrea un 'garage virtuale' con i veicoli che meglio soddisfano i diversi parametri.

Attualmente, l'app permette di ricercare la propria auto del cuore tra circa 50 brand, più di 500 modelli e oltre 5.000 veicoli ed è disponibile per iPhone e Android. Il nostro consiglio?
Provatela e poi confrontate i prezzi di acquisto delle case automobilistiche con quelli del nostro noleggio a lungo termine www.drivedifferent.it