Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

I BRAND DELL’AUTOMOTIVE NELLA TOP 100
pubblicato il 25/10/2017


​La classifica dei brand più importanti del settore a livello globale


Quali sono i brand dell’automotive economicamente più rilevanti a livello globale? Interbrand ha stilato la classifica aggiornata delle aziende che occupano un ruolo di primo piano sul mercato, e che vede, dopo le consuete teste di serie legate al mondo della tecnologia come Apple, Google e Microsoft, anche numerose case automobilistiche.

La posizione più alta del settore è occupata da Toyota, al posto assoluto, in discesa di due posizioni e sopravanzata da Amazon. A seguire, nei primi dieci posti, dietro a Facebook, solo Mercedes-Benz, il brand automotive con la maggior crescita negli ultimi dodici mesi.

Tra le new entry della classifica, oltre Netflix e Salesforce, azienda di cloud computing, c'è anche Ferrari: il prestigioso marchio di Maranello era uscito dalla classifica nel 2014 e rientra ora alla 89ª posizione, seguito da Tesla.

Questi poi i piazzamenti degli altri brand all’interno della top 100BMW, 13ª; Honda, 20ª; Ford, 33ª e Hyundai, 35ª. Posizione 38ª, 39ª e 40ª per Audi, Nissan e Volkswagen e solo 48ª per Porsche, prima di Kia, al numero 69; Land Rover, al 73° posto, Mini 87ª. Chiude Tesla, ultimo brand del settore automotive, in terzultima posizione dietro a Ferrari.