Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

CAR SERVER A BOLOGNA PER DIFFONDERE L’ELETTRICO
pubblicato il 09/10/2018


Dal 27 ottobre fornirà le auto green del progetto del comune emiliano “Corrente” a sostegno del car sharing sostenibile a flusso libero

È stato presentato lo scorso venerdì a Bologna “Corrente”, il progetto in collaborazione con Tper Spa, pensato per offrire un’innovativa soluzione di mobilità non solo ai bolognesi ma anche ai frequentatori e ai turisti del capoluogo emiliano.

Car Server fornirà e gestirà la flotta di 240 Renault ZOE a disposizione degli utenti del servizio, confermando così l’attenzione della società emiliana verso il tema dell’elettrico: nel 2018 il 3% dei contratti stipulati da Car Server sono stati su auto full electric, superando la media nazionale di immatricolazioni elettriche che rimane ancora ferma allo 0,2%.

«Quella dell’elettrico è una sfida nella quale crediamo fortemente - ha affermato Andrea Compiani, Vice Direttore Generale di Car Server nel suo intervento durante la conferenza stampa di presentazione del progetto - La mobilità elettrica in Italia è ancora una chimera, la percentuale di immatricolazioni è tuttora molto bassa. Noi intendiamo aumentare ulteriormente la nostra offerta 100% electric e proseguire con azioni strategiche rivolte ai privati, come questa importante partnership. Siamo convinti che la mobilità sostenibile sia un bene per tutti».

La sfida dell’elettrico ha visto Car Server in prima linea già dal 2016 con Drive Different, la soluzione di noleggio a lungo termine dedicata a privati e liberi professionisti, e “Il gusto di guidare elettrico”, all’interno della partnership tra Coop Lombardia e l’azienda emiliana. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Nissan, ha portato il noleggio a lungo termine di auto elettriche tra le corsie del Supermercato del Futuro di Coop al Bicocca Village, contribuendo a dare una spinta decisiva allo sviluppo della mobilità a zero emissioni in Lombardia. Nel 2017 è seguita poi la collaborazione con Alperia, provider energetico altoatesino, e la Cassa Rurale Raiffeisen, per offrire a privati e aziende dell’Alto Adige il noleggio elettrico a condizioni particolarmente vantaggiose.

Le 120 Renault ZOE full electric, a 5 posti e cambio automatico messe a disposizione del progetto “Corrente”, già entro Pasqua diventeranno 240, saranno distribuite in un’area di operatività di 45 chilometri quadrati e abbracceranno tutti i quartieri della città. Car Server contribuirà quindi a rendere Bologna un comune più ecologico, che ha a cuore l’ambiente e la riduzione delle emissioni.