Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

ECCO LA TOP FIVE DELLE AUTO PREFERITE DAL SETTORE AZIENDALE
pubblicato il 06/11/2018


Tra Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna lo scorso anno sono state immatricolate nel comparto delle flotte aziendali  2.817.866 vetture, incluso il settore del Noleggio a Lungo Termine. La Gran Bretagna la fa da padrone, con 875.414 unità, seguita da Germania con 846.037 auto, Francia con 467.132 immatricolazioni,  l’Italia con 363.945 e infine la Spagna con 265.358. Questi i numeri, e rispetto ai modelli? Quali sono le auto preferite dal settore? Dataforce ha recentemente stilato la classifica dei modelli più venduti: qui di seguito le prime cinque.  Una classifica che non regala grandi sorprese, ma certifica la popolarità internazionale di alcuni modelli da tempo al top del mercato.

1. Volkswagen Golf

È giunta ormai all’ottava generazione ma la Volkswagen Golf si conferma il modello preferito dalle aziende e dalle società di Noleggio a Lungo Termine con quasi 100mila auto immatricolate. La Golf è la più venduta in Germania e in Gran Bretagna, ed è presente anche nella classifica degli altri tre Paesi: decima in Francia, ottava in Italia e seconda in Spagna.

2. Renault Clio


Con 65mila unità immatricolate nel 2017, la Renault Clio si colloca al secondo posto. Rinnovata appena due anni fa, grazie ai nuovi spazi interni ed alla tecnologia disponibile, la Clio si è evoluta da semplice citycar a modello più trasversale apprezzato anche dalle aziende.

3. Volkswagen Passat

Ancora un’auto tedesca al terzo posto, con 65mila unità vendute la Volkswagen Passat si conferma una delle auto preferite per le flotte aziendali in Europa, in primis la Variant 1.6 TDI 120 Cv, con cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti e allestimento Business.

4. Audi A4

Best-seller della casa automobilistica tedesca, al quarto posto troviamo l’Audi A4, sia nella versione berlina che nella versione station wagon Avant. Nel 2017 ne sono state vendute 56.784 unità alle aziende e al canale del Noleggio a Lungo Termine. Una scelta molto apprezzata, non solo in Germania ma anche in Italia, soprattutto grazie ai motori diesel TDI e ai sistemi di sicurezza avanzati.

5. Nissan Qashqai

Last but not least, l’unico crossover presente nella classifica delle Top 5: la Nissan Qashqai, con oltre 53mila unità immatricolate nel 2017, continua a essere un modello molto quotato per il mix vincente di piacere di guida, abitabilità, design e ingombri.

E in Italia? Anche in Italia si conferma la tendenza della predominanza del prodotto di fabbricazione nazionale.  Sono infatti tutti Fiat i 5 modelli più venduti nel 2017: primo posto per la Fiat Panda, con 11.531 unità, secondo posto per la Fiat 500 con 6.825, a seguire la Fiat Tipo con 6.453 , la Fiat 500X con 5.872, ultima  la Fiat 500L con 5.497 unità.