Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

LA NUOVA PEUGEOT 508
pubblicato il 15/01/2019


​L’avevamo vista a marzo a Ginevra, ancora in veste di serie limitata First Edition; ora la nuova Peugeot 508 è arrivata sul mercato italiano con una gamma particolarmente ricca: 18 versioni e 6 allestimenti (Active, Business, Allure, GT Line, GT e First Edition), cinque motorizzazioni e due possibilità per la trasmissione – manuale a 6 marce o automatico EAT8 a 8 rapporti.

La nuova nata della Casa del Leone è completamente rinnovata rispetto al precedente modello, con uno stile che si ispira alla tecnologia Instint Concept e che sarà riconoscibile al primo sguardo, anche di notte, dalla firma luminosa distintiva e dalla silhouette più vicina alla coupé che alla berlina. Al centro del nuovo concept l’esperienza di conducente e passeggeri, per garantire il massimo comfort e coinvolgimento. L’abitacolo è raffinato ed elegante, con finiture curate nel minimo dettaglio e materiali e rivestimenti di qualità che contribuiscono a ricreare quell’ambiente Premium tipico della nuova generazione del Peugeot i-Cockpit.

La strumentazione di bordo è facilmente accessibile, l’infotainment è tecnologico e l’impostazione di guida sportiva, con volante a corona di diametro ridotto e tagliato nella zona inferiore. Lo schermo touch screen HD da 10 pollici è situato in posizione centrale, mentre la strumentazione è totalmente digitale ed integra il sistema Night Vision che funziona in caso di scarsa visibilità ed è capace di individuare, grazie ad un sistema di radar infrarossi, e replicare, individuare e segnalare, nel mezzo del quadrante, potenziali pericoli ancora prima che vengano illuminati dai potenti fari.

La nuova funzionalità dell’i-Cockpit Amplify  consente di scegliere fra due ambienti personalizzabili, Boost e Relax, e di agire sulle funzioni dinamiche della vettura che determinano intensità e colore dell’illuminazione, colore degli schermi, parametri dell’impianto musicale e impostazioni e funzionalità dei sedili (con certificazione AGR di serie sull’allestimento Business  e per entrambi i sedili anteriori nella versione GT Line), regolazione elettrica completa a 8 vie, funzioni di riscaldamento e sistema di massaggio con 5 programmi differenti.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Peugeot 508 prevede per i motori benzina i due 1.6 PureTech turbo con potenze di 180 e 225 cv a trasmissione automatica. Per i motori diesel, invece, propone ben tre BlueHDi: il 1.5 da 130 cv, disponibile sia con il cambio manuale che con l’automatico, mentre il 2.0 litri è declinato in due potenze da 160 e 180 cv, abbinato al solo cambio automatico EAT8.

I prezzi partono da 30.350 euro per il diesel BlueHdi da 130 cv con l’allestimento Active e trasmissione manuale, mentre il benzina PureTech 180 con l’automatico parte da 33.850 euro. Il top di gamma, rappresentato dalla First Edition, arriva a costare 48.000 euro per la BlueHDi 180 cv con cambio automatico EAT8.