Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

NUOVA USCITA IN CASA SKODA
pubblicato il 23/04/2019


Skoda Scala, da Maggio su strada

Da Maggio sul mercato la nuova Skoda Scala, una vettura pratica, sicura e spaziosa.

Dall’esterno vediamo una berlina di medie dimensioni (lunghezza di 436 cm) con linee e forme aggraziate ma al tempo stesso grintose. All’interno un esteso lunotto sfumato di nero, in aggiunta al tetto panoramico, crea l’effetto di un’unica superficie vetrata.

L’abitacolo della Skoda Scala risulta molto spazioso. Il cruscotto digitale di 10,2’’ è configurabile e lo schermo touch è molto intuitivo. Se si vuole avere la comoda connessione senza fili, con l’aggiunta di 90 euro, è possibile collegare Android Auto e Apple CarPlay.

La plancia, le porte e i braccioli sono morbidi al tatto e donano un tocco d’eleganza. I portaoggetti non mancano, è presente infatti quello richiudibile e rivestito nel lato sinistro della console, il cassetto anteriore refrigerabile, le tasche nei fianchi dei sedili anteriori e un portaombrelli nella porta del guidatore.

La Skoda Scala è disponibile con due motori a benzina: il tre cilindri 1.0 TSI da 116 CV o il 1.5 TSI con un pistone in più e 150 CV. A gasolio c’è un 1.6 con 116 CV. Tra l’estate e l’autunno si aggiungeranno poi la versione da 95 CV del tre cilindri e la “monofuel” a metano (90 CV).

Il cambio a doppia frizione rende la guida molto agevole e rapida nel selezionare le 7 marce.

Ha uno sterzo preciso e il pedale dell’acceleratore piuttosto duro, ma è sufficiente un po’ di abitudine per riuscire ad utilizzarlo al meglio.

Quanto al consumo si aggira intorno a circa 15 km/l.

Tutti gli allestimenti avranno una buona dotazione di serie, con frenata automatica d’emergenza, cruise control adattativo e mantenimento in corsia.