Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

AGGIORNAMENTI PER LA NUOVA BMW 530e
pubblicato il 10/09/2019


É finalmente arrivato il nuovo aggiornamento della BMW 530e con tante interessanti novità.

La versione ibrida della Serie 5 propone una nuova batteria che aumenta l'autonomia in modalità elettrica. Rispetto alle precedenti batterie da 9,2 kWh, la nuova BMW 530e utilizza accumulatori da 12 Wh, in questo modo i chilometri di percorrenza in elettrico salgono a 57 su ciclo WLTP, e diventano 53 sulla variante xDrive.

La versione xDrive porta con sé la nuova trazione integrale, con la quale è inoltre possibile ridurre le emissioni di CO2 fino a 54 g/km.
Anche i consumi sono in discesa, con il nuovo modello della BMW 530e il consumo medio va da 1,5 a 2 l/100 km con trazione posteriore e da 1,8 a 2,4 l/100 km con le quattro ruote motrici.
La potenza invece resta la stessa confermando quindi i 252 CV, garantiti dal quattro cilindri benzina 2.0 litri da 184 CV e dall'unità elettrica da 113 CV integrata nel cambio Steptronic a 8 marce.

Le prestazioni non deludono assolutamente, la BMW 530e scatta da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, mentre la velocità massima in elettrico può arrivare fino a 140 km/h impostata sulla modalità di massimo impiego del sistema "zero emission", oppure di 110 km/h nel normale utilizzo.

La versione a trazione integrale conferma inoltre i 410 litri di capacità di carico del bagagliaio offerti dalla variante a trazione posteriore.

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, tema caldo per i potenziali acquirenti di auto elettriche, la versione ibrida della Serie 5 impiega meno di sei ore per una carica completa in una comune presa domestica, mentre solamente tre ore e mezza grazie alla wallbox offerta con l'auto.