Seguici su CarServer Twitter CarServer Twitter CarServer Twitter
AREA RISERVATA
CLIENTI
PARTNER
OPERATORI
Accedi
IL MONDO
CAR SERVER

NEWS ED EVENTI

Consulta le ultime novità dal mondo Car Server e rimani sempre aggiornato sui nostri eventi.

NUOVA MERCEDES GLA, A DICEMBRE IL DEBUTTO DELLA NUOVA GENERAZIONE
pubblicato il 04/12/2019


Mercoledì 11 dicembre debutterà a Stoccarda la nuova generazione della Mercedes GLA.
I pochi indizi che si hanno al momento sembrano promettere una vera rivoluzione: il crossover sarà molto più alto e garantirà una guida all'insegna della tecnologia.

La nuova Mercedes GLA sarà lunga 4,40 metri e la sua altezza arriverà a 162 centimetri, 10 in più rispetto al modello passato. La posizione di guida diventerà più simile a quella dei SUV, infatti, l'aumento dell'altezza permette di allargare la visuale, guadagnando centimetri di vista utili nella prospettiva della strada.

Il design è totalmente cambiato, ci sarà molto più spazio per i passeggeri e saranno introdotti nuovi fari e sbalzi ridotti.
Questa modifica permetterà di ridurre gli ingombri rispetto al modello precedente, rendendo più agibili anche degli angoli di attacco e uscita.
I fari avranno linee molto delicate simili a CLA ma meno triangolari, a vantaggio di linee più arrotondate nella parte alta.
Si avrà una linea di cintura del tutto diversa in corrispondenza del montante C e il taglio delle portiere sarà anch'esso rivoluzionato rispetto alla hatchback.

Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova GLA non avrà mancanze.
Saranno presenti molti strumenti di ausilio alla guida compresa l'allerta pedoni quando i sensori rilevano una persona vicino alle strisce pedonali.
Inoltre, il pacchetto Driving Assistance include anche le funzioni di frenata e sterzata d'emergenza, oltre all'avviso di apertura portiera quando un veicolo o un ciclista sopraggiungono da dietro.

Tra le novità della nuova Mercedes-Benz GLA è previsto anche un nuovo sistema multimediale MBUX con doppio display touch screen da 10,25 pollici a comando vocale "Hey, Mercedes!".

Tecnologia, ottimizzazione degli spazi, sicurezza, il crossover di ultima generazione sembra avere quindi tutte le carte in regola per soddisfare le aspettative degli appassionati.